STORIA

Volterra è una città d’arte della Toscana, unica ed irripetibile. E’ una città di pietra, perché di pietra sono le strade, di pietra sono le sue torri e i suoi palazzi e di pietra sono le sue mura austere. Tutto è fatto di pietra giallo-grigia, il panchino, da cui spesso affiorano conchiglie di rara bellezza. E di pietra, d’alabastro, è anche il suo artigianato. La provenienza del nome “alabastro” è certamente egizia…

continua

EVOLUZIONE

“…entro nel Laboratorio dove Ducceschi trasforma l’Alabastro in Pietra degli Dei e trattengo il respiro per non scomporre il silenzio religioso di quelle polveri. E sotto la coltre uniforme e immacolata, gli strumenti di lavoro affiorano quel tanto che basta, lucidi solo dove la mano dell’Artigiano li guida, rassicurati dal loro stare nel bianco…”

Stefano Stacchini

continua

MISSION

Innovazione, cultura, ricerca di nuove funzioni e applicazioni. Ciò che caratterizza Pietra degli Dei è il connubio fra tradizione e innovazione, artigianato e tecnologia. Attraverso la materia trattata e selezionata secondo valori forti e assoluti Pietra degli Dei realizza con abilità sartoriale progetti per Interni, Contract, Residenziale, Yachts.

continua